Vacanze con il pet: al mare o in montagna?
Alcuni consigli di My Pet Magazine per scegliere la destinazione giusta
E’ tempo di vacanze e, spesso, chi ha animali in casa non riesce a divertirsi senza portare con sé il proprio amico con la coda, motivo per cui si valutano le destinazioni anche in base alle esigenze dei nostri amici animali.
Anche se è un po’ più impegnativo programmare una vacanza con il cane, si può comunque riuscire ad organizzare tutto nei minimi dettagli, ma il dubbio più frequente riguarda la meta: è meglio andare al mare o in montagna?
Qual è la meta migliore per i nostri amici animali?
Non c’è alcuna regola sulla scelta della destinazione!
E, sia al mare che in montagna, alcuni animali, come ad esempio i cani, si divertono molto, nonostante alcuni luoghi possano essere affollati nei mesi di alta stagione.
Se si riesce ad avere le ferie solo nei mesi estivi, è più probabile che la scelta sia per una località di mare, che comunque in genere anche i gatti gradiscono.
La cosa importante è scegliere località che riservino l’accoglienza adeguata ai pets e che siano dotate di strutture dove possono giocare, accedere alle spiagge e rilassarsi accanto al padrone, seduti sotto l’ombrellone.
Oggi Italia le strutture turistiche che accolgono animali, con relative spiagge dedicate, sono numerose.
Il nostro consiglio è quello di telefonare e accertarsi di tutti i servizi offerti prima di prenotare, e soprattutto che siano accettat anche i cani grandi, nel caso di taglia grande in quanto alcune strutture ospitano solo cani di taglia piccola. E’ importante sapere a quale zone possono accedere, per esempio l’area ristorante, e se esiste un’area cani dove poterli lasciare in libertà ogni tanto.