Conservazione del DNA per assicurare l’identità del proprio cane

Conservazione del DNA per assicurare l’identità del proprio cane

Avete mai pensato di sapere se il vostro cane e’ portatore di qualche malattia genetica? Da oggi è possibile a costi accessibili, e utile per venire a conoscenza di alcuni dati fondamentali per la salute del vostro amico.

La Dottoressa Caterina Rallo può assolvere a questa vostra esigenza.

E’ un Medico veterinario che, dal 2005 è stata il Direttore Sanitario per 10 anni di un ambulatorio a Messina, si è trasferita a Roma nel 2016, dove dedica la sua attività alla ricerca genetica, partecipando ai principali eventi cinofili dedicati ed intraprendendo la strada del deposito del dna dei nostri amici a quattro zampe. La sua attività suscita interesse proprio per il deposito del DNA che consiste nel prelevare delle gocce di sangue all’animale o attraverso un tampone buccale, per poi inviarlo in laboratori accreditati al fine della semplice conservazione dello stesso o per effettuare indagini sulle malattie genetiche o per accertare la parentela di due o più soggetti.


Oltre al deposito del DNA, accresce i propri servizi accreditandosi FSA per il controllo ufficiale della
lussazione della rotula. Tutte queste azioni e servizi vengono eseguiti dalla dottoressa presso il proprio
stand nelle varie esposizioni a cui partecipa, oppure a domicilio, presso privati e presso gli allevamenti.


La Dottoressa Rallo in un’intervista suggerisce: “oggigiorno è sempre più semplice effettuare controlli
genetici, pertanto bisogna promuoverli per diffondere il principio che testare geneticamente i cani offre la garanzia che quel soggetto non presenti determinate patologie. E’ possibile così individuare i soggetti
malati , ma soprattutto individuare i soggetti portatori sani, in modo da evitare la persistenza
di tare ereditarie e mettere così al mondo cuccioli sani.

I costi per il deposito dei test genetici DNA non sono esosi e sono quindi accessibili a tutti, proprio per l’utilità del servizio.

.

Per informazioni potete scrivere all’indirizzo catia.rallo@gmail.com o contattarla al numero 3286120288 oppure visitare il sito web www.dnacani.it

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *