GATTO: Giochi casalinghi per gatti in forma

GATTO: Giochi casalinghi per gatti in forma

I gattini in natura sono esploratori, amano cercare e trovare nuovi spazi ed ancora di più amano strizzarsi dentro a questi spazi e renderli accoglienti e piacevoli. Scatole, tubi e sacchetti forniscono infinite opportunità per giocare a nascondino e dare una sbirciatina…Potrai anche provare a riempire le scatole di cartone con dei giochini e fare dei piccoli buchi in modo che il gatto possa “cacciare” ed estrarre le sue prede! Scatole, tubi e sacchetti di carta sono gratuiti, sicuri e un modo facilmente rimpiazzabile per soddisfare la sua voglia di rumore, scricchiolio, fruscio e una volta ancora, salvare i tuoi mobili!

I gatti amano i premietti, i giocattoli e cacciare. Quindi perché non combinare le tre cose? I puzzle fatti con il cibo sono un ottimo modo di tenere il tuo gattino mentalmente attivo scegliendo un gioco che gli darà come ricompensa dei gustosi snack… immagina se tutte le volte che vinci al tuo videogame preferito la consolle ti desse un cioccolatino!!!

E’ esattamente come si sentirà il tuo gattino…In alternativa, puoi provare a nascondere in diversi punti della casa delle crocchette e invitarlo a scoprire dove si trovano.

Questo giochino permetterà al gatto di usare la propria testa e il proprio corpo e, quindi di sicuro, di non annoiarsi! Per il tuo gattino, a volte, è divertente anche solo guardare fuori dalla finestra e osservare quello che succede nel mondo!

Fai particolare attenzione che non ci siano altri gatti o animali fuori che possano turbare il tuo piccolo felino, ed appurato ciò, aiuta il tuo gatto a scoprire il mondo esterno grazie a un mobile avvicinato alla finestra o tramite delle amache da finestra – il tuo amico adorerà guardare il mondo dall’alto, quindi lascia le tende sollevate e le finestre chiuse in modo da farlo divertire in modo del tutto sicuro!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *